clicca per telefono, whatsapp, email

Noleggio autocarro con grù

Gli autocarri con grù sono caratterizzati da una grù a motore, con impianto idraulico, colonna rotante su una base e un gruppo bracci applicato alla sommità montata appositamente su un veicolo del tipo autocarro o sul suo rimorchio. Si tratta di attrezzature specifiche per il sollevamento e la movimentazione di carichi pesanti, come prefabbricati, container o laterizi. 

Il punto di forza risiede nel braccio articolato con diverse varianti di applicazione a seconda dell’utilizzo specifico, motivo per cui sono dotate di un’ottima versatilità di applicazione e intervento. Per la movimentazione delle merci su strada la scelta dell’autocarro con grù rappresenta la soluzione più flessibile e conveniente, ideale per il carico e scarico, movimentazione di particolari merci e utile anche per il lavoro nei cantieri.

Le tipologie di autocarri con gru

Come scegliere l’autocarro con gru? Nel caso non ci fosse bisogno di ricorrere a mezzi particolarmente complessi, uno strumento in grado di fornire ottime prestazioni è la gru manuale per autocarro, indicata per spostare e movimentare carichi di grandi dimensioni. Di semplice utilizzo, la sua portata può variare dai 500 Kg ai 900 kg e risulta di facile installazione, con la peculiarità di avere una rotazione a 360°. 

Per spostare carichi di ridotte dimensioni, invece, sono indicate le “gru leggere” con sollevamento dei carichi di minore portata, provviste di un monobraccio con limite di peso fino ai 35 q. La loro caratteristica è che possono eseguire un movimento di rotazione che avviene in maniera idraulica e risulta possibile posizionare i carichi con la massima precisione e depositarli con un’accuratezza estrema.
Gli autocarri con gru possono essere anche dotati di radiocomando per gru da autocarro, che permette di gestire efficientemente a distanza le operazioni e rendere più agevole l’operatore nel lavoro da eseguire. 
Dotati di un pulsante di arresto di emergenza e di un ulteriore pulsante che aziona il segnale acustico, i dispositivi sono caratterizzati da unità trasmittente, cioè un’apparecchiatura portatile alimentata a batteria, un’unità ricevente che è installata sulla gru e un’identificazione univoca rappresentata dal numero di serie riportato sulle due unità. Il radiocomando può presentare delle leve multidirezionali e la disposizione dei comandi si riferisce nello specifico alla normativa UNI EN 12999.

Inferiore alle 3,5 tonnellate


ORARI UFFICIO

Lunedì - Venerdì
dalle 8:30 alle 12:30
dalle 14:30 alle 18:30
SEDE DI BARI - 70132 - MODUGNO
V.le F.De Blasio s.c.
 (ang. via delle Camelie)
NOLEGGIO: servizi@carlateam.com

SEDE DI LECCE - 73010 - SURBO
Viale Belgio, 10 - ZONA INDUSTRIALE - Surbo (LE)
pec: salentocrane@pec.it
NOLEGGIO A FREDDO: commerciale@salentocrane.com
NOLEGGIO A CALDO: servizi@salentocrane.com
Copyright © Salento Crane & Logistic Srl
2021
 All rights reserved.
menucross-circle linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram