clicca per telefono, whatsapp, email

Vendita e Montaggio vasche in cemento

Le vasche prefabbricate in cemento armato vibrato per acqua potabile, di diversa capienza e dimensioni, rappresentano la giusta soluzione ai problemi di approvvigionamento idrico. Realizzate in calcestruzzo armato vibrato, munite di doppia gabbia metallica, barre sagomate e anelli opportunamente disposti per contrastare dal lato la spinta esercitata dal liquido contenuto e dall'altro delle terre (in caso di vasche interrate), risultano idonee allo stoccaggio di liquidi per uso potabile. Tutte le vasche prefabbricate in cemento prodotte sono munite di certificazione di potabilità e garantite per un periodo di venti anni. Internamente rivestite con impermeabilizzante Antal Aquaproof, che altro non è che una miscela di cemento, sabbia e additivi inorganici fisiologicamente inerti, sono assolutamente insolubili in acqua e di resine organiche idonee al contatto con acqua potabile. L’Antol Aquaproof una volta indurito è indicato quale rivestimento impermeabilizzante in continuo contatto con acqua potabile. Tutti gli impianti della serie sono realizzati con l'impiego di pozzetti e di vasche monoblocco prefabbricate in cemento armato vibrato.

La messa in opera avverrà previo sopralluogo di tecnici, i quali forniranno adeguate istruzione per la corretta collocazione del manufatto.

Fasi della messa in opera:

  • Realizzazione di scavo a sezione obbligata con l'ausilio di escavatore meccanico (solo in vasche interne).
  • Realizzazione di un sottofondo in ghiaia di adeguate dimensioni.
  • Collocazione del manufatto con l'ausilio di idonea gru.

Nella posa in opera tali manufatti vengono interrati a livello della condotta di drenaggio delle acque meteoriche di dilavamento e sopraelevati al piano di campagna tramite strutture di rialzo e di copertura carrabile o pedonale. Sulle coperture sono praticate aperture munite di chiusini in ghisa di classe adeguata e sufficienti in numero e disposizione a consentire l'ispezione e la pulizia delle vasche. Per superfici poco inquinate (vie di transito veicolare, parcheggi, ecc.) viene in genere previsto un trattamento di sfangamento e disoleazione. Per superfici più inquinate (depositi di prodotti, rifiuti, ecc.) può risultare necessario il ricorso di un kit con filtro o coalescenza.

Tutti gli impianti della serie sono configurati e attrezzati in modo da operare in conformità normative vigenti, dunque le acque di prima pioggia vengono separate da quelle successive e accumulate in un bacino interrato di capacità tale da contenere tutta la quantità di acque meteoriche di dilavamento risultante dai primi 5 mm di pioggia caduta sulla superficie scolante di pertinenza dell'impianto. L'acqua accumulata viene rilanciata in fognatura nera o all'unità di trattamento ad opera di urla pompa di svuotamento installata sul fondo del bacino a valle di una soglia che la tiene al riparo dalla fanghiglia che si deposita nella vasca.
Carla Team è concessionario esclusivo per la regione Puglia delle vasche prefabbricate in cemento Chiarelli, di diversa capienza e dimensioni. Richiedi un preventivo
Visualizza e scarica la scheda completa 

COSA VUOI NOLEGGIARE?


ORARI UFFICIO

Lunedì - Venerdì
dalle 8:30 alle 12:30
dalle 14:30 alle 18:30
SEDE DI BARI - 70132 - MODUGNO
V.le F.De Blasio s.c.
 (ang. via delle Camelie)
NOLEGGIO: servizi@carlateam.com

SEDE DI LECCE - 73010 - SURBO
Viale Belgio, 10 - ZONA INDUSTRIALE - Surbo (LE)
pec: salentocrane@pec.it
NOLEGGIO A FREDDO: commerciale@salentocrane.com
NOLEGGIO A CALDO: servizi@salentocrane.com
Copyright © Salento Crane & Logistic Srl
2021
 All rights reserved.
envelopedownloadmenucross-circle linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram