clicca per telefono, whatsapp, email

Noleggio Gru a torre

Una gru edile, spesso chiamata anche “gru a torre” o “gru da cantiere", rappresenta l’evoluzione della carrucola di un tempo, poiché ne condivide lo stesso principio meccanico e dinamico di base. Si tratta di una macchina utilizzata in contesti specifici per sollevare e spostare merci e materiali di cospicue dimensioni. 

L’utilizzo della gru edile è impiegato non soltanto nell’ambito edile, come lo stesso nome fa intendere, ma anche nel settore del trasporto, nelle officine e nelle fabbriche.

Quando è necessario noleggiare gru a torre

Il noleggio gru a torre offre un aiuto indispensabile all’interno dei cantieri e viene utilizzata per il sollevamento e lo spostamento dei materiali più pesanti e voluminosi, in presenza di dislivelli, barriere o ostacoli Le gru edili possono essere anche molto pesanti e voluminose: tutto il lavoro deve essere svolto nella massima sicurezza, ed è per questo che l'utilizzo dei mezzi deve essere affidato esclusivamente a un personale ben preparato e altamente qualificato.
Quando il loro peso supera i 200 kg, la normativa tecnica ritiene che l'attrezzatura comporti "rischi particolari", pertanto, durante l'installazione e l'utilizzo, tecnici qualificati devono effettuare controlli specifici e accertamenti.

Le varie tipologie di gru a torre

Tra le varie tipologie di noleggio gru a torre disponibili presso Carlà Team si distinguono:

  • Gru marca FERRO modello FT 13/45;
  • Gru modello JT160 SW; 
  • Gru modello JT130 SW; 
  • Gru modello JT50 SW;
  • Gru modello JT46 SW
  • Gru modello JT40 SW.

Tutti i mezzi offrono prestazioni all’avanguardia e sono certificati secondo le normative di settore per garantire massima qualità, efficienza e sicurezza e adattarsi alle diverse esigenze dei cantieri e alle molteplici condizioni delle imprese costruttrici. Oltre al montaggio in cantiere, l’azienda offre assistenza e manutenzione per tutta la durata del servizio fino allo smontaggio della stessa.


ORARI UFFICIO

Lunedì - Venerdì
dalle 8:30 alle 12:30
dalle 14:30 alle 18:30
SEDE DI BARI - 70132 - MODUGNO
V.le F.De Blasio s.c.
 (ang. via delle Camelie)
NOLEGGIO: servizi@carlateam.com

SEDE DI LECCE - 73010 - SURBO
Viale Belgio, 10 - ZONA INDUSTRIALE - Surbo (LE)
pec: salentocrane@pec.it
NOLEGGIO A FREDDO: commerciale@salentocrane.com
NOLEGGIO A CALDO: servizi@salentocrane.com
Copyright © Salento Crane & Logistic Srl
2021
 All rights reserved.
menucross-circle linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram